Selezionare se la telecamera è montata o meno su un robot.
- [No]
- La telecamera è fissa.
- Una telecamera fissa è fissata alla sommità del piedistallo o a un'altra struttura fissa. Con questo metodo, la telecamera inquadra sempre la stessa area dalla stessa distanza. Il vantaggio di una telecamera fissa è che il tempo del ciclo del robot può essere ridotto perché iRVision può acquisire ed elaborare un'immagine mentre il robot esegue un'altra attività.
- La modalità di compensazione che prevede che una telecamera fissa acquisisca l'immagine di un pezzo che giace su un piano e il sensore visivo misura l'errore di presa del pezzo in modo corretto è denominata 'Compensazione frame fisso'.
- La modalità di compensazione per il caso di un robot che preleva un pezzo per tenerlo davanti a una telecamera fissa che misura la compensazione del Tool frame per collocare il pezzo in una posizione corretta è denominata 'Compensazione Tool frame'.
- [Sì]
- La telecamera è montata sul robot.
- La telecamera montata su robot è installata sul polso dell'unità meccanica. Spostando il robot, la misurazione può essere effettuata in posizioni diverse o con distanze diverse tra il pezzo e la telecamera. Quando si utilizza una telecamera montata su robot, iRVision calcola la posizione del pezzo tenendo conto del movimento della telecamera dovuto allo spostamento del robot.
- La modalità di compensazione per il caso in cui una telecamera montata su robot acquisisce un'immagine di un pezzo che giace su un piano e il sensore visivo misura l'errore di presa del pezzo in modo corretto è denominata 'Compensazione frame fisso'.