Frame griglia calibrazione

Il Frame griglia cal. è il frame che viene addestrato sulla griglia di calibrazione.

Griglia cal. tenuta da robot = NO

Se la griglia di calibrazione non è tenuta dal robot e il parametro Griglia cal. tenuta da robot è impostato su NO, il frame della griglia di calibrazione è un FRAME UTENTE. Addestrare il FRAME UTENTE utilizzando l'"Impostazione frame griglia automatica" di Utility iRVision oppure manualmente con il Metodo a quattro punti. L'immagine seguente mostra i quattro punti necessari per addestrare il FRAME UTENTE, se si sceglie di addestrare il frame manualmente utilizzando il Metodo a quattro punti.

1. Punto direzione Y
2. Origine sistema
3. Origine Orient.
4. Punto direzione X

Griglia cal. tenuta da robot = SÌ

Se la griglia di calibrazione è tenuta dal robot e il parametro Griglia cal. tenuta da robot è impostato su SÌ, il frame della griglia di calibrazione è un FRAME UTENSILE. Addestrare il FRAME UTENSILE utilizzando l'"Impostazione frame griglia automatica" di Utility iRVision o manualmente utilizzando il Metodo a sei punti (XY) o (YZ). L'immagine seguente mostra i sei punti necessari per l'addestramento del FRAME UTENSILE se si sceglie di addestrare il frame manualmente con il Metodo a sei punti.

1. Punto direzione X
2. Punti appr. 1, 2 e 3
3. Origine sistema
4. Punto direzione Y o Z

Il FRAME UTENSILE, impostato con i punti mostrati sopra, crea un FRAME UTENSILE ruotato di 90 gradi intorno all'asse X. Dopo l'addestramento del frame, questo deve essere corretto aggiungendo manualmente 90 al valore di W.