Un processo di visione 2D misura lo spostamento di un pezzo su un piano. Selezionare un frame per determinare il piano dalla lista drop-down. Il piano viene definito come un piano parallelo al piano XY del frame di compensazione.
Se si è scelto [Compensazione frame fisso] per la [Modalità di compensazione], specificare uno User Frame di compensazione.
Se si è scelto [Compensazione Tool] per la [Modalità di compensazione], specificare un Tool Frame.
L'altezza Z del pezzo nei dati di riferimento è misurata dal frame di compensazione. L'altezza Z del pezzo è l'altezza o lo spessore dell'oggetto se, e solo se, il frame di compensazione è registrato per la superficie su cui il pezzo è posto.
Di seguito sono riportati alcuni esempi di frame di compensazione nel caso di compensazione a frame fisso.
Se il tipo di processo di visione è [Processo visione a vista singola 2D] e la modalità di compensazione selezionata è [Compensazione frame fisso], il frame di compensazione può essere misurato automaticamente. Il frame di compensazione può essere impostato posizionando una griglia di calibrazione sul piano e localizzando il motivo grafico della griglia tramite la visione.
Se si utilizza il frame di compensazione misurato automaticamente, quando si passano la posizione trovata e i dati di compensazione dal programma di visione a un registro di visione, i valori della posizione trovata e dei dati di compensazione vengono convertiti dai valori nel frame della griglia di calibrazione ai valori nel WorldFrame del robot da compensare.