Distanza telecamera

Selezionare come lo strumento di calibrazione debba calcolare la distanza della telecamera e quella focale mostrate nel diagramma seguente.

Se sono presenti più piani di calibrazione, non è possibile eseguire alcuna selezione. La linea Distanza telecamera sarà disabilitata e il software calcolerà automaticamente le distanze della telecamera.

Per una calibrazione a piano singolo, se la telecamera è inclinata di 10 gradi o più, utilizzare il metodo 1 riportato di seguito. In caso contrario, il software visualizzerà un messaggio di avvertenza che indica che le distanze potrebbero non essere precise. In questo caso è necessario utilizzare il metodo 3. Il metodo 2 è previsto per la compatibilità con le vecchie versioni del software.

1. Calcola automaticamente

2. Sovrascrivi distanza focale: questa distanza sarà leggermente superiore alla lunghezza focale indicata sull'obiettivo e dipende dalla distanza a cui l'obiettivo è messo a fuoco. Più si avvicina la messa a fuoco dell'obiettivo, più grande sarà la distanza.

3. Sovrascrivi distanza della telecamera: misurare la distanza dall'origine della griglia di calibrazione al punto centrale dell'obiettivo (a metà strada tra l'estremità dell'obiettivo e l'apertura filettata della telecamera).