Modalità di compensazione

Selezionare la modalità di compensazione della posizione del robot dalla lista drop-down.

[Compensazione frame fisso]
Verranno calcolati i dati di compensazione frame fisso.
Con la compensazione frame fisso, la compensazione del pezzo viene misurata in un frame di coordinate fisso rispetto alla base del robot. Un pezzo posto su una superficie fissa o su un contenitore viene inquadrato da una telecamera e il sistema di visione ne misura la posizione. Il robot quindi regola le sue posizioni registrate in modo da poter manipolare correttamente (prelevare, ad esempio) il pezzo.
Compensazione frame fisso
[Compensazione tool]
Verranno calcolati i dati di compensazione del Tool frame.
Con la compensazione del Tool frame, la compensazione del pezzo viene misurata in un frame di coordinate che si muove con l'utensile del robot. Questo metodo è utile per le pinze in cui la posizione del pezzo nella pinza può variare, come nel caso delle ventose. Un pezzo tenuto dal robot viene inquadrato da una telecamera e il sistema di visione misura la sua posizione rispetto alla pinza. Il robot quindi compensa le sue posizioni registrate in modo da poter manipolare correttamente (posizionare, ad esempio) il pezzo.
Compensazione tool
[Posizione trovata]
La posizione trovata verrà ritornata così com'è, invece dei dati di compensazione. Questa opzione viene fornita per qualsiasi modalità di compensazione speciale richiesta. Non selezionarla in condizioni normali.
[Linea di visione della telecamera]
La linea di visione della telecamera verrà emessa così com'è, invece dei dati di compensazione. Questa opzione viene fornita per qualsiasi modalità di compensazione speciale richiesta. Non selezionarla in condizioni normali.